Iscrizioni online

che come da C.M.  Prot. n. 22994 del 13/11/2019

LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE EFFETTUATE

DAL 7 GENNAIO 2020 AL 31 GENNAIO 2020

Clicca qui per visionare la circolare

• LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA verranno effettuate presso gli uffici della Direzione Didattica nei giorni e secondo gli orari sotto indicati:

LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e VENERDÌ  ore 8,30  - ore 9,30 o    anche su prenotazione (Tel. 075.843557 - Interno 4)

I Genitori potranno scaricare il modello dall'area Genitori - > Modulistica

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020.

Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2021.

Hanno comunque la precedenza i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre 2019, anche se producono iscrizione tardiva.

Criteri di accettazione dei bambini nelle scuole dell’infanzia del Circolo:

Fermo restando il rispetto normativa vigente in merito alla costituzione delle classi e delle sezioni e sulla definizione degli organici e il rispetto dei tempi di iscrizione previsti dal MIUR, sono stati deliberati seguenti criteri in ordine di priorità

a) Alunni diversamente abili (in caso di eccedenza vale la viciniorietà della residenza della famiglia al plesso richiesto)

b)Alunni con sorella e fratello frequentanti il plesso nell’altro ordine di Scuola (per S. Arcangelo e Casenuove si valuta la frequenza di una Scuola primaria del Circolo)

c)Alunni con sorella e fratello frequentanti un qualsiasi plesso del circolo

d)Entrambi i genitori occupati

e)Un solo genitore occupato

Sorteggio in caso di ulteriore parità

NB La viciniorietà è calcolata con distanza fra punti con Google maps

• LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA vanno effettuate esclusivamente ON-LINE.

Le famiglie potranno registrarsi a partire dalle ore 9.00 del 27/12/2019 nel portale "Iscrizioni onlineper ottenere User-ID e Password di accesso al servizio

Dal 07/01/2020 al 31/01/2020  Le famiglie potranno procedere all'inserimento delle domande d'iscrizione tramite il medesimo portale.

A partire dal 7 gennaio gli uffici della Direzione Didattica offriranno servizio di supporto alle iscrizioni on-line nei giorni e secondo gli orari sopraindicati o anche su appuntamento.

Criteri di accettazione dei bambini nelle scuole Primarie del Circolo:

c)Alunni con sorella e fratello frequentanti un qualsiasi plesso del circolo

d)Entrambi i genitori occupati

e)Un solo genitore occupato

Sorteggio in caso di ulteriore parità

NB La viciniorietà è calcolata con distanza fra punti con Google maps

L'iscrizione alle classi 2^ 3^ 4^ 5^ della scuola primaria è disposta d'ufficio, mentre, per gli alunni che già frequentano la scuola dell'infanzia, la conferma di iscrizione (per l'a.s. 2020 -2021) dovrà essere effettuata direttamente presso il plesso scolastico di appartenenza, dalle ore 10,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

Sono obbligati a frequentare la prima classe della scuola primaria i nati dal primo Gennaio al 31 Dicembre 2014 e sono accolte le iscrizioni dei nati entro il 30/04/2015.

EVENTUALI CHIARIMENTI AL RIGUARDO POTRANNO ESSERE RICHIESTI ALLA DIREZIONE DIDATTICA (Tel. 075.843557 - Interno 4 ).

fase inserimento

Codici Meccanografici