Iscrizioni online

che come da nota ministeriale  Prot. n. 20651 del 12/11/2020

LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE EFFETTUATE

DAL 4 GENNAIO 2021 AL 25 GENNAIO 2021

GLI OPEN DAY PER LA PRESENTAZIONE DELLE NOSTRE SCUOLE SI EFFETTUERANNO IL 16 GENNAIO 2021 ; SARANNO DATE TUTTE LE INFORMAZIONI NEL SITO DELLA SCUOLA

• LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA verranno effettuate presso gli uffici della Direzione Didattica nei giorni e secondo gli orari sotto indicati:

LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e VENERDÌ  ore 8,30  - ore 12,30 su prenotazione (Tel. 075.843557 - Interno 4)

I Genitori potranno scaricare il modello che sarà pubblicato dall'area Genitori - > Modulistica

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021.

Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022.

Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

Hanno comunque la precedenza i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre 2021, anche se producono iscrizione tardiva.

Criteri di accettazione dei bambini nelle scuole dell’infanzia del Circolo:

Fermo restando il rispetto normativa vigente in merito alla costituzione delle sezioni e sulla definizione degli organici, il rispetto dei tempi di iscrizione previsti dal MI e la capienza degli spazi, anche tenendo conto di eventuali disposizioni inerenti misure di prevenzione del contagio, laddove si dovesse protrarre l’ emergenza COVID -19 sono deliberati seguenti criteri in ordine di priorità

a) Alunni diversamente abili (in caso di eccedenza vale la viciniorietà della residenza della famiglia al plesso richiesto)

b)Alunni con sorella e fratello frequentanti nell’a.s.2021-22 il plesso richiesto,nell’altro ordine di Scuola, ovvero Scuola Primaria (per S. Arcangelo e Casenuove si valuta la frequenza di una qualsiasi Scuola primaria del Circolo)

c)Alunni con sorella e fratello frequentanti nell’a.s.2021-22 un qualsiasi plesso del circolo

d)Entrambi i genitori occupati

e)Un solo genitore occupato

f) Sorteggio in caso di ulteriore parità

NB La viciniorietà è calcolata con distanza fra punti con Google maps

• LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA vanno effettuate esclusivamente ON-LINE.

Le famiglie potranno registrarsi a partire dalle ore 9.00 del19/12/2020 nel portale "Iscrizioni onlineper ottenere User-ID e Password di accesso al servizio

Dalle ore 9.00 del  04/01/2021 alle ore 20.00  25/01/2021  Le famiglie potranno procedere all'inserimento delle domande d'iscrizione tramite il medesimo portale.

A partire dal 4 gennaio gli uffici della Direzione Didattica offriranno servizio di supporto alle iscrizioni on-line nei giorni e secondo gli orari sopraindicati o anche su appuntamento.

Criteri di accettazione dei bambini nelle scuole Primarie del Circolo:

Fermo restando il rispetto normativa vigente in merito alla costituzione delle classi e sulla definizione degli organici, il rispetto dei tempi di iscrizione previsti dal MI e la capienza degli spazi, anche tenendo conto di eventuali disposizioni inerenti misure di prevenzione del contagio, laddove si dovesse protrarre l’ emergenza COVID -19 sono deliberati i seguenti criteri in ordine di priorità

a) Alunni diversamente abili (in caso di eccedenza di richiesta di una classe , vale la viciniorietà della residenza della famiglia al plesso richiesto)

b) Alunni provenienti da plessi di Scuola dell’infanzia del Circolo

c) Alunni con sorella e fratello frequentanti nell’a.s.2021-22 il plesso richiesto, nell’altro ordine di scuola , ovvero Scuola dell’Infanzia (per S. Arcangelo e Casenuove si valuta la frequenza di una qualsiasi Scuola dell’Infanzia del Circolo)

d)Alunni con sorella e fratello frequentanti nell’a.s.2021-22 un qualsiasi plesso del circolo

e)Entrambi i genitori occupati

f)Un solo genitore occupato

g) Sorteggio in caso di ulteriore parità

NB La viciniorietà è calcolata con distanza fra punti con Google maps

L'iscrizione alle classi II-III-IV e V, avviene in modo automatico e quindi i genitori non dovranno compiere alcuna operazione se non compilare apposita scheda aggiornamento dati e liberatorie che sarà consegnata agli alunni; anche per la scuola dell'Infanzia sarà consegnata apposita scheda di aggiornamento.

Sono obbligati a frequentare la prima classe della scuola primaria i nati dal primo Gennaio al 31 Dicembre 2015 e sono accolte le iscrizioni dei nati entro il 30/04/2016.

EVENTUALI CHIARIMENTI AL RIGUARDO POTRANNO ESSERE RICHIESTI ALLA DIREZIONE DIDATTICA (Tel. 075.843557 - Interno 4 ).

fase inserimento

Codici Meccanografici