SEGRETERIA
ORARIO DI RICEVIMENTO DURANTE I PERIODI DELL'ATTIVITA' DIDATTICA
(NB . L'accesso è consentito solo per le pratiche che non possono essere svolte telematicamente e, quindi, inviando una mail a pgee04000b@istruzione.it)
dal Lunedì al Venerdì:
dalle ore 8,15 alle ore 10.15
Lunedì e Giovedì pomeriggio:
dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Durante i mesi di Luglio e Agosto, e nel periodo di sospensione delle attività didattiche (Natale, Pasqua) la segreteria sarà aperta solo la mattina dalle ore 09.00 alle ore 13.00
ORARIO RICEVIMENTO COMUNICAZIONI TELEFONICHE
7.40-10.00 13.00-14.00
Al di fuori di tali orari sono consentite solo telefonate per:
a) comunicazioni del personale per sicurezza o emergenza COVID
b) comunicazioni in merito a convocazioni supplenze
c) comunicazioni genitori emergenza COVID
(NB . L'accesso è consentito solo per le pratiche che non possono essere svolte telematicamente e, quindi, inviando una mail a pgee04000b@istruzione.it)
dal Lunedì al Venerdì:
dalle ore 8.00 alle ore 14.00
ORGANIZZAZIONE
Assistenti Amministrativi
Didattica-Affari Generali: Losardo Luciano, Spiezia Aurora,
Amministrativo e personale: Marco Centamori,Lara Contini, Anna Longobardi,
Direttore SGA: Maria Luisa Fucelli
Mansioni
in aggiornamento
Nominativo |
Funzione |
Area di competenza |
Fucelli Maria Luisa
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DSGA |
Responsabile segreteria, ufficio contabile, patrimonio. Bilancio- Patrimoni- Stipendi- Compensi accessori R.S.U. Consiglio di Circolo Gestione esperti esterni
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Contini Lara |
Assistente amministrativo Area Personale e ATA |
- Sostituzione DSGA - Gestione degli organici dell’autonomia (per i docenti) e del personale ATA (di diritto e di fatto) - Gestione sostituzioni interne - Predisposizione contratti di lavoro -Costituzione, svolgimento, modificazione. estinzione del contratto di lavoro - Gestione statistiche assenze personale - Rilevazione SCIOP NET in caso di assenza Longobardi - Anagrafe personale - Preparazione documenti periodo di prova - Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione - Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative - Gestione rilevazione presenze del personale ATA attraverso i relativi sistemi - Gestione educatori - Provvede a redigere gli Incarichi del personale - Richiede le Visite fiscali - Gestisce gli adempimenti di fine anno relativamente ai docenti - Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente - In particolare provvede a gestire e pubblicare: l’organigramma dell’istituzione scolastica - Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”, ad esempio per quanto riguarda l’individuazione del personale supplente |
Centamori Marco |
Assistente amministrativo Area Personale e ATA |
-Tenuta fascicoli personali analogici e digitali - Richiesta e trasmissione fascicoli - Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti ed ATA in collaborazione con Longobardi - Rinnovo graduatorie in collaborazione con Longobardi - Convalida e rettifica punteggio in assenza di Longobardi - Certificati di servizio di tutto il personale - Tenuta del registro certificati di servizio - Ricongiunzione L. 29 –computo e riscatti - Dichiarazione dei servizi - Autorizzazione libere professioni e attività occasionali - Ricostruzioni di carriera - Pratiche pensionamenti - Pratiche cause di servizio - Gestione ed elaborazione del TFR - Pratiche assegno nucleo familiare - Compensi accessori registrazione - Trasferimenti di tutto il personale - Graduatorie degli ins.ti di R.C. - Cura e gestisce il fascicolo personale del DS e tutto quanto previsto dalla normativa - Gestione dei tirocini e relativi monitoraggi Neo immessi in ruolo docenti e ata, periodo di prova, conferma. - Supporto a tutto il personale per portale NOIPA e INPS - Gestione delle procedure connesse con la privacy - Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente. |
Losardo Luciano |
Assistente amministrativo Area Affari generali e protocollo |
-Tenuta registro protocollo informatico - Circolari interne (compresa pubblicazione on-line sul sito web dell’istituzione scolastica) - Gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici - Tenuta archivio cartaceo e archivio digitale - Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF - Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF - Convocazione organi collegiali, tranne RSU e Consiglio di Circolo - Distribuzione modulistica analogica al personale interno e gestione della modulistica “smart” - Gestioni circolari scioperi e assemblee sindacali e inserimento docenti aderenti nel sistema delle “sostituzioni on-line” - Collaborazione con l’ufficio alunni e sostituzione funzioni in caso di assenza Radici - Gestione istanze di accesso agli atti L. 241/1990 - Gestione istanze di accesso civico (FOIA) - Gestione istanze di accesso generalizzato (FOIA) - Collabora alla gestione, insieme al DSGA, del sistema di gestione documentale informatico “Segreteria Digitale” - Gestisce le procedure per l’aggiornamento di tutto il personale con i relativi attestati - Gestione procedure per l’archiviazione digitale - Gestione procedure per la conservazione digitale presso l’ente conservatore - Gestisce i Provvedimenti del Dirigente - Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente - Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” |
Spiezia Aurora |
Assistente amministrativo Area Alunni e Didattica |
-Iscrizioni alunni - Informazione utenza interna ed esterna - Gestione registro matricolare - Gestione circolari interne - Tenuta fascicoli documenti alunni - Richiesta o trasmissione documenti - Gestione corrispondenza con le famiglie - Gestione statistiche - Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini - Gestione assenze e ritardi -Gestione e procedure per adozioni libri di testo - Certificazioni varie e tenuta registri - Esoneri educazione fisica - Gestione denunce infortuni INAIL e Assicurazione integrativa alunni e/o personale - Gestione pratiche studenti diversamente abili - Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni - Verifica contributi volontari famiglie - Elezioni scolastiche organi collegiali in collaborazione con Losardo - Gestione convenzioni scuola/studenti/aziende - Gestione organizzativa viaggi d’istruzione e visite guidate, stesura incarichi (personale interno) dei docenti accompagnatori, e tutti i controlli sui fornitori (si vedano linee guida 4 dell’ANAC) compresa la comunicazione dell’uscita didattica alla Polizia - Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti - Gestione sito web e registro elettronico - Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF - Gestione entrate e uscite anticipate - Gestione iscrizioni ai corsi per le certificazioni linguistiche (STARTERS) - Gestione pagamenti tramite POS effettuati dai genitori - Compilazione certificazioni per detrazioni fiscali delle spese di istruzione non universitarie (contributi volontari, viaggi di istruzione, viaggi, ecc.) - Anagrafe delle prestazioni da comunicare al Ministero della Funzione Pubblica - Corsi di aggiornamento - Scrutinio on Line - Cedole Librarie - Gestione dell’utilizzo dei locali scolastici - Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente - Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line” |
Longobardi Anna |
Assistente amministrativo Area Personale e ATA |
-Convocazioni attribuzione supplenze - Convalide Docenti e Ata - Graduatorie: Rinnovo e gestione soprannumerari in collaborazione con Centamori - Gestione supplenze e sostituzioni interne in assenza di Contini - Valutazione domande e compilazione graduatorie supplenze personale docente ed ATA (in particolare per le graduatorie di terza fascia) e relativi controlli sulle autocertificazioni - Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego - Gestione assenze per scioperi e compilazione statistiche di adesione agli stessi - Comunicazione dei guasti all’ente locale ( Comune) - Vigilanza sulle scorte di magazzino - Cura e gestione del patrimonio - Tenuta dei registri degli inventari - Rapporti con i sub-consegnatari - Cura delle forniture relative alle cassette di primo soccorso - Tenuta dei registri di magazzino e carico e scarico dall'inventario - Carico e scarico materiale di facile consumo. - Acquisti: redazione dei prospetti comparativi gestione delle procedure negoziali comprese quelle svolte sul MEPA– Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione - Emissione degli ordinativi di fornitura, compresi gli ODA – Ordini Diretti di Acquisto, anche in adesione alle convenzioni CONSIP, se attive - Controlli sui fornitori in base alle linee guida n° 4 dell'ANAC - Acquisizione e richieste delle offerte. |
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