SEGRETERIA 

  

ORARIO DI RICEVIMENTO DURANTE I PERIODI DELL'ATTIVITA' DIDATTICA

(NB . L'accesso è consentito solo per le pratiche che non possono essere svolte telematicamente e, quindi, inviando una mail a pgee04000b@istruzione.it)

dal Lunedì al Venerdì:

dalle ore 8,15 alle ore 10.15

Giovedì pomeriggio:

dalle ore 15,00 alle ore 17,00

 

ORARIO RICEVIMENTO COMUNICAZIONI TELEFONICHE

7.40-10.00        13.00-14.00

Al di fuori di tali orari sono consentite solo telefonate per:

a) comunicazioni del personale per sicurezza o emergenza COVID

b) comunicazioni in merito a convocazioni supplenze

c) comunicazioni genitori emergenza COVID

ORARIO SEGRETERIA SOLO ANTIMERIDIANO

 (durante i periodi di sospensione delle attività didattiche )

dal Lunedì al Venerdì:

dalle ore 8.00 alle ore 14.00

 

ORGANIZZAZIONE

Assistenti Amministrativi

Didattica-Affari Generali: Losardo Luciano, Stefania Galletti,

Amministrativo e personale: Marco Centamori,Lara Contini, Anna Longobardi,

Direttore SGA: Maria Luisa Fucelli

  

Mansioni

in aggiornamento

 

 

Nominativo

Funzione

Area di competenza

 

 

Fucelli Maria Luisa

 

 

DSGA

Responsabile segreteria, ufficio contabile, patrimonio.

Bilancio- Patrimoni- Stipendi- Compensi accessori

R.S.U.

Consiglio di Circolo

Gestione esperti esterni

Contini Lara

Assistente amministrativo

Area Personale e ATA

- Sostituzione DSGA

- Gestione degli organici dell’autonomia (per i docenti) e del personale ATA (di diritto e di fatto)

- Gestione sostituzioni interne

- Predisposizione contratti di lavoro

-Costituzione, svolgimento, modificazione. estinzione del contratto di lavoro

- Gestione statistiche assenze personale 

- Rilevazione SCIOP NET in caso di assenza Longobardi

- Anagrafe personale

- Preparazione documenti periodo di prova

- Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione

- Neo immessi in ruolo docenti e ata, periodo di prova, conferma, in collaborazione con Centamori

- Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti congedi ed aspettative

- Gestione rilevazione presenze del personale ATA attraverso i relativi sistemi

- Gestione educatori

- Provvede a redigere gli Incarichi del personale

- Richiede le Visite fiscali

- Gestisce gli adempimenti di fine anno relativamente ai docenti

- Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente

- In particolare provvede a gestire e pubblicare: l’organigramma dell’istituzione scolastica

- Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”, ad esempio per quanto riguarda l’individuazione del personale supplente

Centamori Marco

Assistente amministrativo

Area Personale e ATA

-Tenuta fascicoli personali analogici e digitali

- Richiesta e trasmissione fascicoli

- Compilazione graduatorie interne soprannumerari docenti ed ATA in collaborazione con Longobardi

- Rinnovo graduatorie in collaborazione con Longobardi

- Convalida e rettifica punteggio in assenza di Longobardi

- Certificati di servizio di tutto il personale

- Tenuta del registro certificati di servizio

- Ricongiunzione L. 29 –computo e riscatti

- Dichiarazione dei servizi

- Autorizzazione libere professioni e attività occasionali

- Ricostruzioni di carriera

- Pratiche pensionamenti

- Pratiche cause di servizio

- Gestione ed elaborazione del TFR

- Pratiche assegno nucleo familiare

- Compensi accessori registrazione

- Trasferimenti di tutto il personale

- Graduatorie degli ins.ti di R.C.

- Cura e gestisce il fascicolo personale del DS e tutto quanto previsto dalla normativa

- Gestione dei tirocini e relativi monitoraggi

- Supporto a tutto il personale per portale NOIPA e INPS

- Gestione delle procedure connesse con la privacy

- Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente.

Losardo Luciano

Assistente amministrativo

Area

Affari

generali e protocollo

-Tenuta registro protocollo informatico

- Circolari interne (compresa pubblicazione on-line sul sito web dell’istituzione scolastica)

- Gestione corrispondenza elettronica riferite agli indirizzi PEO e PEC (Posta Elettronica Certificata), nonché i residuali flussi analogici

- Tenuta archivio cartaceo e archivio digitale

- Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF

- Tenuta e controllo pratiche relative a tutti i progetti da realizzare nell’ambito del PTOF

- Convocazione organi collegiali, tranne RSU e Consiglio di Circolo

- Distribuzione modulistica analogica al personale interno e gestione della modulistica “smart”

- Gestioni circolari scioperi e assemblee sindacali e inserimento docenti aderenti nel sistema delle “sostituzioni on-line”

- Collaborazione con l’ufficio alunni e sostituzione funzioni in caso di assenza Radici

- Gestione istanze di accesso agli atti L. 241/1990

- Gestione istanze di accesso civico (FOIA)

- Gestione istanze di accesso generalizzato (FOIA)

- Collabora alla gestione, insieme al DSGA, del sistema di gestione documentale informatico “Segreteria Digitale”

- Gestisce le procedure per l’aggiornamento di tutto il personale con i relativi attestati

- Gestione procedure per l’archiviazione digitale

- Gestione procedure per la conservazione digitale presso l’ente conservatore

- Gestisce i Provvedimenti del Dirigente

- Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente

- Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”

Radici Sabrina

Assistente amministrativo

Area Alunni e Didattica

-Iscrizioni alunni

- Informazione utenza interna ed esterna

- Gestione registro matricolare

- Gestione circolari interne -

Tenuta fascicoli documenti alunni

- Richiesta o trasmissione documenti

- Gestione corrispondenza con le famiglie

- Gestione statistiche

- Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini

- Gestione assenze e ritardi

-Gestione e procedure per adozioni libri di testo

- Certificazioni varie e tenuta registri

- Esoneri educazione fisica

- Gestione denunce infortuni INAIL e Assicurazione integrativa alunni e/o personale

- Gestione pratiche studenti diversamente abili

- Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni

- Verifica contributi volontari famiglie

- Elezioni scolastiche organi collegiali in collaborazione con Losardo

- Gestione convenzioni scuola/studenti/aziende

- Gestione organizzativa viaggi d’istruzione e visite guidate, stesura incarichi (personale interno) dei docenti accompagnatori, e tutti i controlli sui fornitori (si vedano linee guida 4 dell’ANAC) compresa la comunicazione dell’uscita didattica alla Polizia 

- Gestione monitoraggi e rilevazioni statistiche riferite agli studenti

- Gestione sito web e registro elettronico

- Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF

- Gestione entrate e uscite anticipate

- Gestione iscrizioni ai corsi per le certificazioni linguistiche (STARTERS)

- Gestione pagamenti tramite POS effettuati dai genitori

- Compilazione certificazioni per detrazioni fiscali delle spese di istruzione non universitarie (contributi volontari, viaggi di istruzione, viaggi, ecc.)

- Anagrafe delle prestazioni da comunicare al Ministero della Funzione Pubblica

- Corsi di aggiornamento

- Scrutinio on Line - Cedole Librarie

- Gestione dell’utilizzo dei locali scolastici

- Adempimenti connessi con il D. Lgv. 33/2013 e D. Lgv. 97/2016 in materia di amministrazione trasparente

- Pubblicazione degli atti di propria competenza nella sez. “Pubblicità legale Albo on-line”

Longobardi Anna

Assistente amministrativo

Area Personale e ATA

-Convocazioni attribuzione supplenze

- Convalide Docenti e Ata

- Graduatorie: Rinnovo e gestione soprannumerari in collaborazione con Centamori

- Gestione supplenze e sostituzioni interne in assenza di Contini

- Valutazione domande e compilazione graduatorie supplenze personale docente ed ATA (in particolare per le graduatorie di terza fascia) e relativi controlli sulle autocertificazioni

- Comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego

- Gestione assenze per scioperi e compilazione statistiche di adesione agli stessi

- Comunicazione dei guasti all’ente locale ( Comune)

- Vigilanza sulle scorte di magazzino

- Cura e gestione del patrimonio

- Tenuta dei registri degli inventari

- Rapporti con i sub-consegnatari

- Cura delle forniture relative alle cassette di primo soccorso

- Tenuta dei registri di magazzino e carico e scarico dall'inventario

- Carico e scarico materiale di facile consumo.

- Acquisti: redazione dei prospetti comparativi gestione delle procedure negoziali comprese quelle svolte sul MEPA– Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione

- Emissione degli ordinativi di fornitura, compresi gli ODA

– Ordini Diretti di Acquisto, anche in adesione alle convenzioni CONSIP, se attive

- Controlli sui fornitori in base alle linee guida n° 4 dell'ANAC

- Acquisizione e richieste delle offerte. 

Palladino Virginia

Assistente amministrativo

Area Personale e ATA

 

-Completa orario Losardo e svolge sue funzioni

 

 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive