Annotazioni:
-Le piste didattiche sono state strutturate durante il lavoro di Ricerca -azione tenendo conto della seguente bibliografia: De Beni, Cornoldi, Gruppo MT e altri “Nuova comprensione del testo” volume 1 – 2 – 3 ERICKSON
-Le prove di verifica iniziali, in itinere e finali, elaborate dai docenti del Circolo Didattico di Magione durante il lavoro di ricerca – azione, sono agli atti della Direzione Didattica in modalità digitale e cartacea.
-Le prove di verifica in itinere e finali saranno riviste e condivise, secondo il piano delle attività, dai team docenti per classi parallele in occasione dell’elaborazione delle Unità di Apprendimento
Strumenti Compensativi
- Le parole chiave dei problemi
- Le tabelline di Bortolato
- Regole ortografiche - La casetta mangia errori
- Strumento operazioni
- Tabelle verbi
- Tabelline - Tavola Pitagorica
- Tavole misure
ABILITA' VISO-PERCETTIVE E VISUO-MOTORIE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA
ITALIANO
Imparare a leggere e a scrivere
COMPRENSIONE DEL TESTO
- "La Parola: una chiave per scoprire segni e numeri"
- Dalle teoria alla prassi didattica
- Comprensione del Testo Scuola dell'Infanzia
- STORYTELLING DIGITALE
IL NUMERO
IL PROBLEMA
LA GEOMETRIA
- Forme e figure nello spazio
- Scheda Progetto MiMa
- Materiali e foto progetto MiMa- Mathematics in the Making
DATI E PREVISIONI