Annotazioni:

-Le piste didattiche sono state strutturate durante il lavoro di Ricerca -azione tenendo conto della seguente bibliografia: De Beni, Cornoldi, Gruppo MT e altri “Nuova comprensione del testo” volume 1 – 2 – 3 ERICKSON

-Le prove di verifica iniziali, in itinere e finali, elaborate dai docenti del Circolo Didattico di Magione durante il lavoro di ricerca – azione, sono agli atti della Direzione Didattica in modalità digitale e cartacea.

-Le prove di verifica in itinere e finali saranno riviste e condivise, secondo il piano delle attività, dai team docenti per classi parallele in occasione dell’elaborazione delle Unità di Apprendimento

 

piste1

 

 

Strumenti Compensativi

 

ABILITA' VISO-PERCETTIVE E VISUO-MOTORIE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

 

ITALIANO

Imparare a leggere e a scrivere

GIOCHI FONOLOGICI INTERATTIVI

 

COMPRENSIONE DEL TESTO

 

IL NUMERO

 

IL PROBLEMA

 

LA GEOMETRIA

 

DATI E PREVISIONI

 

Informazioni aggiuntive