Iscrizioni on-line

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL' INFANZIA

Modulo Iscrizione Scuola dell'Infanzia  (compilare prima di stamparlo e poi firmare)

Si possono iscrivere alla scuola dell'Infanzia le bambini e i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2024.

Sono anche accettate le iscrizioni dei bambini "anticipatari", cioè  che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2025 compatibilmente con la disponibilità di posti e secondo regolamento approvato dal Consiglio di Circolo. Hanno comunque la precedenza i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre 2024, anche se producono iscrizione tardiva.

L'iscrizione alla scuola dell'infanzia viene effettuata su modulo reperibile in MODULISTICA GENITORI in (home page). il modulo è in formato editabile e per tale motivo, prima di scaricarlo è conveniente compilarlo. Successivamente deve essere firmato dai genitori e consegnato in segreteria nei giorni e secondo gli orari sotto indicati:

Lo sportello della segreteria didattica sarà aperto, per le informazioni ed aiuto alla compilazione del modulo, dal 18 gennaio 2023 al 10 febbraio 2024, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 08.30  alle 13.30; giovedìì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.

La scuola incontra i genitori dei bambini di nuova iscrizione alla scuola dell’Infanzia durante gli Open Day secondo il seguente programma:

Lunedì  18 dicembre 2023 dalle ore 17.30 alle ore 18.30  tutti i plessi

Sabato 13 gennaio 2024 gennaio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 tutti i plessi

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA

LE ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA vanno effettuate esclusivamente ON-LINE. (VEDI CIRCOLARE 203 IN BACHECA DI CLASSEVIVA)

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line: − individuano la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro” presente sulla piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it). Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono consultare, all’interno del servizio “Scuola in chiaro”, il Rapporto di Autovalutazione (RAV), il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) e la Rendicontazione sociale. − accedono all’area riservata della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature); − compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024; − inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Si raccomanda di compilare tutti i campi riferiti ai due genitori (email, tel, Codice Fiscale, ecc.) e non solo di quello che effettua l’iscrizione on line (l’eventuale affidamento esclusivo a uno dei genitori o sospensione/decadenza della responsabilità genitoriale per disposizione giudiziaria deve essere segnalata alla scuola al termine del periodo delle iscrizioni presentando la relativa documentazione)

A partire dal 18 gennaio gli uffici della Direzione Didattica offriranno servizio di supporto alle iscrizioni on-line nei giorni e secondo gli orari sopraindicati o anche su appuntamento.

L'iscrizione alle classi II-III-IV e V, avviene in modo automatico e quindi i genitori non dovranno compiere alcuna operazione

OPEN DAY Scuola Primaria (tutti i plessi)

Sabato 16 dicembre 2023

Primo turno ore 9.30

secondo turno ore 11.00

EVENTUALI CHIARIMENTI AL RIGUARDO POTRANNO ESSERE RICHIESTI ALLA DIREZIONE DIDATTICA (Tel. 075.843557 ).

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui.

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

30/gen

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Tel:

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Tag pagina: Servizi